Termini e condizioni

Termini e Condizioni e Privacy

 

Definizioni
Ai fini del presente contratto, si intende per:
Fornitore dei servizi: ove non diversamente previsto, la Associazione APL Marche, con sede a Porto Sant’Elpidio, in Via Umberto I°, n. 719, 63821 (FM),
Piattaforma o sito web: il sito web www.accademiapolizialocale.it
Corsi: i corsi organizzati e promossi dal Fornitore il cui svolgimento avviene on line (“corsi web live” con video-lezioni, materiale didattico, aggiornamenti, esercitazioni ed Esame Finale.
Iscritto: il Consumatore o Professionista che abbia effettuato l’iscrizione ma non ancora il pagamento del corrispettivo previsto per il corso.
Registrato: genericamente il Consumatore che abbia acquistato l’accesso al corso.
Materiale: il materiale didattico relativo al corso, quali video-lezioni, dispense in PDF, aggiornamenti, esercitazioni ed Esame Finale.


1. Oggetto del contratto

Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo della piattaforma www.accademiapolizialocale.it, le modalità di acquisto e partecipazione ai corsi on line ivi promossi
e definisce i servizi riservati agli utenti registrati alla piattaforma.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, dandone comunicazione agli Utenti attraverso l’invio di email. In tal caso le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica ed ulteriore approvazione e comunque decorsi 10 giorni dalla loro pubblicazione.
Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.


2. Obblighi relativi all’utilizzo della piattaforma

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni.
L’Utente si obbliga a non utilizzare la Piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l'uso dello stesso da parte degli altri utenti Registrati.
E’ vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al Portale, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.
La piattaforma accademiapolizialocale.it può contenere link a siti web di terzi che non sono posseduti o controllati da accademiapolizialocale.it. accademiapolizialocale.it non si assume alcuna responsabilità per azioni e/o danni di nessun tipo derivanti da qualsiasi sito web di terzi non controllato da accademiapolizialocale.it. Inoltre, accademiapolizialocale.it non può censurare né modificare (ne lo farà) il contenuto di qualsiasi sito di terzi. Utilizzando il sito Web, l'utente esonera espressamente accademiapolizialocale.it da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dall'uso di qualsiasi sito web di terzi.


3. Modalità di iscrizione, di acquisto dei corsi e partecipazione

L’utente che desideri partecipare al corso on line organizzato dal Fornitore e promosso tramite il sito, potrà accedervi esclusivamente seguendo la procedura di registrazione e di acquisto qui di seguito descritta.
Gli unici requisiti richiesti per la Registrazione al corso è la maggiore età ed il conseguimento del diploma di maturità.
L’acquisto del corso permette al Registrato l’accesso all’area corsi per 12 mesi dalla data di acquisto e l’unico costo richiesto a tal fine è di 217,00€ comprensivi di IVA.
Trascorsi i 12 mesi l’account viene automaticamente disabilitato.
Come da d.lgs del 21 febbraio 2014 n.21 Il diritto di ripensamento viene esteso da 10 a 14 giorni.


Procedura di iscrizione
Una volta deciso di acquistare il corso, l’utente dovrà cliccare sul tasto “Registrati”.
A tal fine l’Utente dovrà compilare per la registrazione al sistema l’apposito form, avendo cura di indicare tutti i dati richiesti.
L’Utente si impegna a non fornire dati falsi o equivoci o informazioni false, assumendosi la responsabilità eventualmente da ciò derivante.
L’esito positivo della registrazione e della conseguente iscrizione al corso prescelto è subordinato all’accettazione dei presenti termini e condizioni, alla presa visione dell’informativa privacy e alla prestazione del consenso al trattamento dei dati forniti.
Durante la procedura di Registrazione l’utente dovrà inserire la propria email sia per ricevere le comunicazioni da parte del sistema e dal Fornitore ma anche perché sarà una delle credenziali di accesso all’area corsi, in seguito dovrà inserire una propria password che sarà la seconda credenziale l’accesso al sistema.
Tali credenziali dovranno essere utilizzate dal partecipante ogni qual volta intende accedere nell’area corsi.
Per accedere all’area corsi il Registrato dovrà cliccare il bottone “Accedi” presente nell’home page del sito www.accademiapolizialocale.it.
Al termine della procedura di Registrazione l’utente non riceverà via email una copia dei dati di accesso ma nel caso in cui la password viene smarrita può seguire la procedura di recupero password cliccando nell’apposito bottone presente nell’area “Accedi”.
La procedura di Registrazione prosegue però con lo step di Acquisto descritto di seguito.

 

Procedura di acquisto
Dopo aver superato il primo step della Registrazione, l’iscritto potrà confermare la volontà di acquisto del corso cliccando sull’apposito tasto di pagamento a seconda del metodo scelto.
L’iscritto potrà in tal modo completare l’ordine attraverso il versamento del corrispettivo previsto per la partecipazione al corso tramite una delle seguenti modalità: carta di credito (PayPal), bonifico bancario.

  • Il pagamento tramite bonifico non consente un accesso immediato all’area corsi perché il Fornitore deve accertarsi dell’avvenuta transazione. Chi sceglie questa modalità di pagamento deve necessariamente inviare il CRO tramite email all’indirizzo polizialocaleaccademia@gmail.com oppure tramite Fax al numero 0734 336513.
  • Il pagamento tramite carta di credito, se a buon fine, permette un accesso immediato all’area corsi poiché il sistema verifica istantaneamente l’avvenuta transazione.

Per qualsiasi problema durante la fase di pagamento è necessario contattare il Fornitore attraverso l’indirizzo email polizialocaleaccademia@gmail.com.
La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento entro 30 giorni e inviata tramite email all’indirizzo di posta elettronica fornito dal partecipante.


Svolgimento del corso
Il registrato può accedere al corso cliccando sul tasto “Accedi” presente nella home page del sito www.accademiapolizialocale.it inserendo le proprie credenziali di accesso.
Il corso è suddiviso in 13 materie (può subire variazioni dettate da aggiornamenti o modifiche della disciplina) ed è composto da circa 70 ore di video-lezioni, durante le quali non vi è alcuna interazione con i Docenti. Per ogni approfondimento o richiesta inerente la materia è necessario inviare una mail all’indirizzo polizialocaleaccademia@gmail.com.
Nell’area utente è possibile selezionare ciascuna Materia cliccando direttamente sul titolo della stessa. All’interno della Materia è possibile selezionare la Video Lezione cliccando sul titolo della stessa oppure accedere alle:

  • Informazioni sul Docente (curriculum)
  • Consigli sulla materia (cliccare su Dettagli)
  • Normative (cliccare su Dettagli)
  • Aggiornamenti (cliccare su Dettagli) – l’area Aggiornamenti raccoglie anche tutte le dispense di ciascuna materia.
  • Video Tutorial – che si trovano subito dopo le Video Lezioni

Il materiale inserito è a completa discrezione del Docente che decide di aggiornare, modificare o rimuovere contenuti al fine di migliorare le proprie Lezioni.
All’interno di ogni singola materia è presente il tasto “Esercitazioni” – che permette al Registrato di eseguire un quiz a risposta multipla. Ogni volta che clicca nel tasto Esercitazioni il sistema mostra un quiz random tra quelli precaricati dal Docente. Anche i quiz sono in continuo aggiornamento poiché le domande possono subire variazioni rispetto agli aggiornamenti della disciplina.
Gli esiti delle esercitazioni non determinano il superamento del corso che è subordinato esclusivamente al buon esito dell’esame finale che ciascun Registrato può decidere di effettuare in qualsiasi momento, cliccando sul tasto “Esame” presente nella propria Area Corsi e può ripeterlo per una serie infinita di volte finchè non lo Supera.
Il sistema è dotato di uno strumento di autocorrezione e fornisce in modo istantaneo il risultato.
Nel caso di esito negativo il sistema indica esclusivamente la domanda o le domande alle quali è stata fornita una risposta errata senza indicare nello specifico la risposta giusta.
I quiz delle esercitazioni sono composti da 7 domande e per il superamento è necessario rispondere correttamente a 5 di esse.
L’esame finale è composto da 20 domande e per superarlo è necessario rispondere correttamente a 15 domande.


4. Servizi e modalità di erogazione

Area utente
Le credenziali di accesso sono personali e non possono essere cedute a terzi.
In caso di perdita della password è prevista l’apposita procedura per il recupero della stessa.
Dall’area utente è possibile accedere e modificare i propri dati, lo stato del pagamento e visualizzare lo status del proprio account. Ai fini di cui sopra, il partecipante è onerato alle verifiche e all’aggiornamento dei dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte del Fornitore.


Piattaforma - o Area Corsi
L’accesso all’area corsi è consentito solo a coloro che hanno completato la procedura di registrazione e di acquisto del corso.
I corsi on line si svolgono esclusivamente attraverso la piattaforma.

La piattaforma è di estrema compatibilità e non necessità l’installazione di nessun software, gli unici requisiti sono elencati di seguito:

  • dispositivi compatibili: Personal Computer, Notebook, Netbook, Tablet, Smartphone
  • con sistema operativo: Windows o Mac OSX o Linux
  • con Browser: Internet Explorer, Firefox, Chrome o Safari

NB: I Personal Computer ed i Notebook possono accedere ad ogni risorsa del sito (salvo nei casi descritti in questi termini e condizioni ) i dispositivi Mobile quali Smartphone e Tablet non hanno la possibilità di visualizzare i Video (lezioni e tutorial) ma esclusivamente file PDF (dispense, aggiornamenti, normative e altro materiale pdf messo a disposizione dal docente) ed eseguire le Esercitazioni, nonché l’esame Finale.
Accesso ad Internet: ADSL o connessioni Mobili ad alta velocità. Le connessioni mobili sono subordinate al piano tariffario contrattualizzato con il proprio operatore, consigliamo l’utilizzo di piani senza limiti di tempo né di download. Il Fornitore declina ogni responsabilità dall’eventuale superamento delle soglie previste dal piano tariffario del Registrato e dagli eventuali costi aggiuntivi applicati dall’operatore telefonico.
Il sistema memorizza i dati di accesso di ciascun Registrato e li associa al dispositivo che esso ha utilizzato per accedere all’area corsi (il computer, il tablet, lo smartphone etc..) al fine di restringere l’utilizzo dell’account abilitato al corso esclusivamente al soggetto che ha effettuato l’acquisto.
Nel caso in cui l’utente Registrato intende accedere utilizzando un altro dispositivo, per assicurare la sua identità, il sistema invia un codice via SMS al numero di cellulare che il Registrato ha fornito durante l’iscrizione.
Solo dopo aver inserito il codice richiesto il sistema abilita l’utente all’accesso all’area corsi attraverso il nuovo dispositivo, disabilitando però quello precedente. L’accesso per lo stesso account è consentito ad un solo dispositivo alla volta.
L’invio dell’SMS è Gratuito e ciascun Registrato può usufruire di 10 invii dopo i quali non è più abilitato all’accesso e dovrà contattare polizialocaleaccademia@gmail.com per l’eventuale riattivazione.


5. Proprietà industriale e intellettuale

Il Fornitore è proprietario del materiale didattico relativo ai corsi, pubblicati sul sito in qualunque forma, anche multimediale.
Il Fornitore concede ai partecipanti la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore.
Aderendo alle presenti condizioni il Registrato non acquisisce alcun diritto sui contenuti, sulla grafica, sui template del portale e su qualsiasi altro elemento in esso presente. A questi è pertanto vietata la riproduzione della grafica del sito o di qualsiasi altro sito sviluppato, concesso in licenza, controllato o di proprietà della società medesima. Nessun logo, elemento grafico, suono o immagine che corredano le pagine del sito può essere copiato o riprodotto senza l'espressa autorizzazione della società.
I marchi anche di fatto contenuti nel sito o richiamati sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati.
Il software relativo alla piattaforma ivi inclusi gli aggiornamenti, sono realizzati o acquisiti dal Fornitore, al quale spettano tutti i diritti di utilizzazione economica ed il presente accordo non dà alcun diritto al Registrato sugli stessi e sui relativi codici sorgente. E’ fatto divieto espresso al Registrato di porre in essere le attività di cui all’art. 64-bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, l’adattamento, la distribuzione al pubblico in qualunque forma attuata o il trasferimento a terzi del Software a qualsiasi titolo effettuato, sia esso oneroso che gratuito. Per tutta la durata dell’accordo ed anche successivamente, senza espressa autorizzazione del Fornitore, è vietato al Registrato effettuare interventi sul Software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, disassemblaggio, trasformazione, modifica del software. Il Registrato non acquisterà mai la proprietà del sito. I codici sorgenti e tutti i diritti
sono di proprietà esclusiva del Fornitore. Altrettanto dicasi per i supporti di proprietà attraverso i quali viene riprodotto il materiale e le video-lezioni.
Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.
Ogni comportamento contrario da parte degli utenti legittima il Fornitore, previa cancellazione del profilo, ad agire nelle sedi e con le forme opportune.

 

6. Obblighi del Fornitore

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso ai servizi offerti dalla piattaforma a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di iscrizione e di acquisto dei corsi, salvo quanto disposto nel successivo punto 11.
E’ obbligo del fornitore rendere disponibile al Registrato una propria area riservata in cui saranno riportati i suoi dati personali e le ulteriori informazioni relative al corso acquistato.
Salvo quanto stabilito nel precedente punto 4, è obbligo del Fornitore predisporre il sistema in modo che il Registrato, possa accedere, entro i termini stabiliti, al materiale dei finché non decadono i termini di acquisto o il Registrato non richieda la cancellazione del proprio profilo.
Il Fornitore si impegna a fornire apposito attestato di partecipazione al termine del corso. Lo stesso sarà consegnato via posta ordinaria alle coordinate fornite dal Registrato nella propria area personale.
Il Fornitore si impegna a conservare e trattare i dati personali degli utenti e clienti secondo quanto disposto dal D. lgs. 196/2003 e s.m.i. assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione delle misure di sicurezza logiche e fisiche di cui agli artt. 31 e ss della normativa richiamata, alla loro tenuta, manutenzione e assistenza secondo le modalità di legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate agli utenti e per cui questi abbiano rilasciato apposito consenso, ove necessario.
In caso di richiesta di cancellazione da parte del Registrato, il Fornitore si impegna a cancellare tutti i dati raccolti, fatto salvo eventuali obblighi di conservazione imposti dalla legge.


7. Obblighi dell’Utente/iscritto/Partecipante

Nel compilare il form, il Registrato che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
Il Registrato si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e alla piattaforma.
accademiapolizialocale.it autorizza l’accesso e l’utilizzo del Sito web secondo quanto stabilito in questi Termini del servizio, a condizione che:

  • Il Registrato si impegni a non distribuire con qualsiasi mezzo alcuna parte del Sito Web e di tutti i contenuti presenti nell’area corsi.
  • Il Registrato si impegni a non alterare o modificare nessuna parte del sito.
  • Il Registrato si impegni di non accedere ai contenuti di accademiapolizialocale.it tramite qualsiasi tecnologia o mezzo diverso dal Sito web stesso.
  • Il Registrato si impegni a non utilizzare il Sito web con fini commerciali. Gli usi commerciali proibiti includono a titolo esemplificativo ma non esaustivo qualsiasi delle seguenti azioni intraprese senza l'approvazione espressa di accademiapolizialocale.it:
    • vendita di accesso al Sito web o ai suoi servizi correlati su un altro sito;
    • utilizzo del Sito web o dei suoi servizi correlati per lo scopo principale di ottenere pubblicità o canoni di abbonamento;
    • qualsiasi uso del Sito web o dei suoi servizi correlati che accademiapolizialocale.it consideri, a sua esclusiva discrezione, utilizzanti le risorse di accademiapolizialocale.it con lo scopo di competere con o spostare il mercato per accademiapolizialocale.it o il contenuto di accademiapolizialocale.it.
  • Il Registrato si impegni a non usare o lanciare qualsiasi sistema automatizzato, compresi, senza limitazione, "robot", "spider" o "lettori offline", che acceda al Sito web in un modo che invii messaggi di richiesta al server di accademiapolizialocale.it per un dato periodo di tempo ad una velocità che un essere umano non potrebbe ragionevolmente produrre nello stesso periodo utilizzando un browser web convenzionale.
  • Il Registrato si impegni a non caricare virus o altri codici dannosi.
  • Il Registrato si impegni a non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l’aspetto di accademiapolizialocale.it.
  • Il Registrato si impegni a non usare accademiapolizialocale.it per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori.
  • Il Registrato si impegni a non sviluppare applicazioni o siti web riportanti i contenuti del sito web accademiapolizialocale.it.
  • Il Registrato si impegni a non favorire o incoraggiare alcuna violazione dei presenti Termini del servizio o delle nostre normative. Nell'utilizzo che Il Registrato faccia del Sito web, dovranno essere rispettati i termini e le condizioni di questi Termini del servizio e tutte le norme locali, nazionali, e le leggi e regolamenti internazionali.

ACCADEMIAPOLIZIALOCALE.IT SI RISERVA IL DIRITTO DI INTERROMPERE QUALSIASI FUNZIONE DEL SITO ACCADEMIAPOLIZIALOCALE.IT IN QUALSIASI MOMENTO


8. Recesso

Il Registrato può avvalersi del diritto di Recesso inviando specifica richiesta entro e non oltre 8 giorni dalla data di pagamento (fa fede il timbro postale) a mezzo di
raccomandata con ricevuta di ritorno. (da inviare a questo indirizzo: Via Umberto I, 719 - 63821 Porto Sant'Elpidio (FM))


9. Disdetta

Fuori dai casi previsti dal precedente punto 9, è comunque consentito al partecipante manifestare la volontà di non partecipare al corso acquistato mediante comunicazione da inviare via fax al numero. 0734 336513 secondo le modalità e nei limiti che seguono.
Ove la comunicazione di cui sopra sia ricevuta oltre il termine di 8 giorni successivi all’acquisto il partecipante non avrà diritto alla restituzione della somma versata.


10. Esclusioni di responsabilità

La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni e della somma corrisposta all’atto dell’iscrizione.
Il Registrato garantisce che utilizzerà il sito secondo le condizioni e per i servizi stabiliti e offerti dal fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti termini e condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l'uso dello stesso da parte degli altri Utenti.
Il Fornitore non è responsabile né verso il Registrato e né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da Terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al Fornitore); dell’incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività del Registrato; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal Fornitore o dal Registrato; per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti;
malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati,diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi aseguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.Il Registrato accetta che il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori chepossano essere contenuti nei materiali transitati sul sito, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.


11. Legge applicabile e lingua di riferimento

Le parti riconoscono come sola valida, per tutti gli articoli e le clausole delle presenti condizioni, la legge italiana.
La lingua di riferimento è quella italiana.


12. Accordo di giurisdizione e Foro competente

Tutte le controversie inerenti il presente accordo sono demandate alla giurisdizione italiana, e sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Ancona, fatto salvo il foro del consumatore ove applicabile.


PRIVACY


Corsi di Polizia Locale sito di proprietà di APL MARCHE tratterà le informazioni fornite dagli utenti Registrati esclusivamente per finalità strettamente connesse alla registrazione al sito www.accademiapolizialocale.it  (“Sito”) nonché alla prestazione dei servizi offerti sul Sito medesimo (es. acquisto; gestione dell’account ecc.), nonché per adempiere ad obblighi di legge o regolamentari.
I dati personali saranno trattati con sistemi elettronici ovvero anche senza l’ausilio di tali strumenti, da soggetti incaricati dai titolari del trattamento ovvero da soggetti nominati responsabili, anche esterni, del trattamento medesimo. In particolare, per le finalità sopra riportate, i vostri dati potranno essere comunicati:

  • a corrieri o spedizionieri incaricati della consegna dell’attestato di partecipazione;
  • agli istituti bancari ed alle società che gestiscono i circuiti nazionali o internazionali di pagamento tramite i quali vengono effettuati i pagamenti online;
  • a soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge.

Presso il Titolare del trattamento è possibile ottenere un elenco aggiornato dei soggetti che trattano i vostri dati in funzione di responsabili o incaricati del trattamento.
Il trattamento dei dati personali avverrà secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei Responsabili designati dal Titolare.


IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E':
Associazione APL Marche., con sede legale in Via Umberto I, 719 ­‐ 63821 Porto Sant'Elpidio (FM) P. IVA 02180490449; è possibile contattare il Titolare, tramite
l’indirizzo email: polizialocaleaccademia@gmail.com.


Ai sensi dell’art. 7 del DLgs. 196/2003 informiamo che l'utente ha diritto a ottenere senza ritardo, a cura dei titolari del trattamento dei dati personali:

  1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. l'indicazione:
    1. Dell'origine dei dati personali;
    2. Delle finalità e modalità del trattamento;
    3. Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    5. Soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    6. Dell'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    7. Della cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    8. Dell'attestazione che le operazioni di cui ai punti 6. e 7.sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'INTERESSATO HA DIRITTO DI OPPORSI, IN TUTTO O IN PARTE:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Associazione Accademia di Polizia Locale

Via San Francesco d'Assisi, 36 - 63821 Porto Sant'Elpidio (FM)
P.IVA: 02180490449
Copyright © Tutti i diritti sono riservati
Privacy e Cookie Policy - Termini e condizioni