DICONO DI NOI

                                                                                            

IMG 20140406 WA0002

 

 

 

AGENTE DI P.M. A POGGIBONSI 

 

 

 

 

 
Mi chiamo Cinzia Marini vivo a Camerino ed ho vinto da poco un concorso a tempo indeterminato per “Istruttore di Vigilanza” presso il comune di Poggibonsi (SI) prima ancora di finire il corso per aspiranti Agenti di Polizia Locale organizzato a Piediripa di Macerata dalla A.P.L. Marche di cui è Presidente il Magg. a. r. Benedetto Crescenzi. 
Sono venuta a conoscenza del corso quando, poco convinta di riuscire a studiare, avevo appena inviato la domanda di partecipazione al concorso e fortunatamente sono riuscita ad iscrivermi e frequentarlo visti i comodi orari serali delle lezioni nonché una quota di iscrizione ragionevole anche per me che in quel momento mi trovavo disoccupata da diverso tempo. 
Ritengo che la frequenza a questo corso sia stata per me un forte motivo di stimolo allo studio di materie complesse sicuramente nei contenuti ma soprattutto per la mole degli argomenti che sono sempre richiesti nei concorsi per Polizia Locale; quindi anche se si arriva a lezione dopo una dura giornata di lavoro o gravata da impegni familiari i docenti della A.P.L. ci “accolgono” con fermezza e serietà ma anche interessandoci agli argomenti trattati con le loro esperienze sul campo a volte anche molto divertenti ma sempre concrete ed interessanti. 
Il giusto equilibrio di nozioni tecnico-giuridiche e il loro apporto di esperienze sul campo fa di tutti i docenti, che con l’occasione ringrazio infinitamente, degli ottimi mezzi per poter apprendere dei concetti a volte così sterili se ci si affida a dei soli libri di testo, anche se specifici come se ne trovano oggi in commercio, in special modo quando la platea dei corsisti risulta così diversificata nel livello di preparazione ma anche nelle motivazioni o per chi come me era concretamente lontana da tali materie sia nei contenuti che nella terminologia. Come dice infatti un nostro docente …“per affrontare una materia come il diritto ci vuole un linguaggio tecnico”… quindi ricco di vocaboli poco usati nel linguaggio comune. 
Ringrazio sentitamente tutto lo staff del corso , in modo particolare il Maggiore Crescenzi fulcro di questo corso e fautore indiretto del mio successo al concorso per Polizia Locale.
 

4morlacco

 

 

 

          AGENTE DI P.M. A MILANO

 

 

 

 

 

 
La testimonianza è di Luca Morlacco che ha fatto il corso nell'anno 2007 quando noi Docenti tutti eravamo in un'altra Associazione e che abbiamo trasferito il nostro programma e materiale didattico (opere del nostro ingegno) qui in APL Marche.
Luca quando è in ferie viene sempre a trovarci nelle nostre aule così come nello scorso Maggio 2014 al Corso di Porto Sant'Elpidio per portare il proprio incoraggiamento ai nostri corsiti; grazie di tutto Luca anche per averci consentito di pubblicare questo tuo pensiero di allora e rinnovato oggi nei confronti del nostro corso.
Assunto a tempo indeterminato presso il Comando della Polizia Municipale di Milano Posso dire che il corso per Aspiranti Agenti di P.L. così come strutturato da questo Gruppo Docenti è sicuramente un ottimo punto di partenza per chi vuole intraprendere un futuro lavoro nella Polizia Municipale e Locale. Le materie affrontate nel corso sono diverse e di media difficoltà ma ben organizzate in un sito internet dove consultare,in modo semplice ed efficace le varie lezioni, le leggi di riferimento e sopratutto le dispense create dai docenti - di ancor più facile comprensione e quindi utilissime a coloro che si trovano "alle prime armi". I docenti sono preparati, la loro dialettica nella spiegazione è comprensibile e arricchita anche da esempi sul campo; sono stati sempre molto disponibili a qualsiasi chiarimento e poi comunque c'è sempre il forum nel sito! Ovviamente per quanto mi riguarda solo il corso non basta, bisogna approfondire le materie con lo studio a casa. L'incidenza, nell'affrontare concorsi/test, è molto rilevante perchè grazie al corso, oltre alla adeguata preparazione che mi hanno dato, sono venuto anche a conoscenza di materie e argomenti per i quali ignoravo che ci fosse un legame con la professione di P.M. e che invece in sede di concorso sono richieste. Ma soprattutto il corso ed i docenti mi hanno trasmesso l'amore per questa professione.
Luca Morlacco

 

 170520141031 bis

 

 

 

 

             AGENTE DI P.M. A VARAZZE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

Egregia Associazione APL Marche grazie al corso e tutti i suoi docenti un sogno si è potuto realizzare!! Parte del successo nel mio traguardo è sicuramente dovuto alla vostra professionalità e capacità didattica ed oggi finalmete sono parte della grande famiglia della Polizia Locale!! Grazie Mille e più volteeee!! Ci rivediamo quanto prima, ora che ho anche il nulla osta, non vedo l'ora di poter lavorare dalle mie parti.

Saluti da Varazze (SV)
Ag. P.M. Maurizio Lanciotti

IMG 20140702 WA0000 bis

 

 

 

 

 

       AGENTE DI P.M. A NUMANA

 

 

 

 

 

  

 

Ci ha scritto Emanuela nostra Corsista a Piediripa di Macerata :

Ciao Comandante con grande piacere voglio farti sapere che domani prendo servizio a Numana;
voglio ringraziarvi per tutte le conoscenze acquisite con il vostro Corso, ve ne sarò sempre grata.
Un Grande Abbraccio 
Emanuela

10325574 841148572580637 4067103397252363702 n

 

 

 

 

                 

 

         

         AGENTE DI P.M. AD ARCEVIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' Luca Natalucci di Filottrano Aveva fatto il Corso con noi a Porto Recanati e sta lavorando con grande soddisfazione con un buon contratto triennale. Ci è stato sempre molto vicino ed è venuto a portare il suo contributo al recente Corso di Piediripa esortando i ragazzi a crederci nel proprio studio ed in noi docenti. Grazie Luca in Bocca Al Lupo da tutti noi docenti di APL Marche.

 

11202582 467843700050716 2733247814306334176 n

 

 

 

 

 

          AGENTE DI P.M. A GROTTAMMARE

 

 

 

  

 

Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo Leva e a 58 anni ho iniziato nel 2014 l'avventura per diventare agente di polizia locale. Poi, grazie al Cielo, grazie all' APL MARCHE con un corso di grande qualità e alla mia fiducia interiore sono entrato in graduatoria presso il comune di Grottammare ed ho preso servizio per il periodo estivo. Perciò, come mi è stato consigliato da altri, non perdiamo la fiducia e insistiamo, alla fine saremo premiati. una saluto e un augurio a tutti. Vincenzo

 

NAVIGLIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Volevo ringraziare sinceramente tutti i Docenti del corso per “Aspiranti Agenti di Polizia Locale”,perché la frequenza al corso mi ha permesso di realizzare, anche se ancora in parte ,una chimera. La semplicità e la chiarezza con cui sono stati trattati argomenti non semplici e stato veramente un aiuto fondamentale per capire e fissare i punti essenziali e porre un ottima base per poter approfondire gli stessi. Grazie al corso sono entrato in 4 graduatorie a tempo determinato che mi hanno permesso di cominciare a lavorare come agente ed adesso spero e mi impegnerò per realizzare completamente “il sogno”.

Salvatore Naviglio

 

LORENZO CIUCCI

 

 

 

 

 

 

 

 

             AGENTE DI P.M. A FABRO

 

 

 

 

 

 

 
Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo Ciucci. Ho partecipato al corso organizzato dalla Scuola SULPM (oggi APL Marche) nell’anno 2011, dietro suggerimento di una mia carissima amica che, pochi anni prima, aveva frequentato lo stesso corso, riuscendo poi ad entrare a tempo indeterminato nella Polizia Locale.
Con molta costanza e sacrifici ho lavorato, dapprima, a tempo determinato presso il Comune di Numana, poi sono riuscito a realizzare il mio sogno in quanto sono stato assunto a tempo indeterminato nella Polizia Locale del Comune di Fabro in Provincia di Terni.
Grazie alla preparazione, alla disponibilità ed alla chiarezza espositiva dei docenti con cui vengono trattate le diverse materie che interessano la Polizia Locale, considero il corso in questione un eccellente trampolino di lancio, con il quale si riesce ad avere una visione importante delle norme che circondano la P.M. ed un’ottima preparazione per affrontare i relativi concorsi.
Ovviamente l’esperienza e l’aiuto forniti dai vari docenti, anche tramite precise dispense ed alla normativa costantemente aggiornata, dovranno essere accompagnate da dedizione, costanza e caparbietà nello studio per ben riuscire nelle varie prove concorsuali.
Ergo, sulla base della mia esperienza, posso solo consigliare di sfruttare questa grande opportunità messaci a disposizione dalla APL Marche.
Un saluto ed un grande ringraziamento vanno al Maggiore Benedetto Crescenzi ed a tutti i docenti.
Lorenzo Ciucci

 


BELINDA

 

 

                         

 

                                                 AGENTE DI P.M. A PORTO RECANATI

 

 

 

 

  

 
 
 
Salve a tutti. 
Mi chiamo Marini Belinda ed è con grande gioia che condivido con voi tutti questa bella notizia : sono in servizio a tempo determinato nella Polizia Municipale di Porto Recanati dal 4 luglio 2016.
Ho frequentato il Corso tenuto dal Comandante Magg. a r. Benedetto Crescenzi e non posso che esprimere lodi per l'alta professionalità , organizzazione e serietà di tutto lo staff, nella forma e nella sostanza.
Mi sento di consigliare fortemente questo Corso di APL Marche, sia perchè costituisce un ottimo punto di partenza per avvicinarsi a conoscere questo mondo della Polizia Municipale , sia perchè fornisce le motivazioni giuste per continuare la strada intrapresa.
Unitamente ad una buona dose di determinazine ed impegno nello studio, si possono ottenere grandi risultati.
Perchè nella vita non si ottiene nulla senza sacrificio, volontà e fede in se stessi .
Il mio ringraziamento e gratitudine particolari ( non me ne vogliano gli altri) vanno al Comandante Crescenzi , per la sua costante collaborazione e disponibilità, che sono i più sinceri testimoni della sua grande passione per questo lavoro .
In bocca al lupo a tutti e un incoraggiamento a chi attraversa momenti di demotivazione e scoraggiamento : abbiate fede e mantenete ferma la rotta!
Belinda.
 
EMMA BIS
 
 
 
 
 
 
                                   AGENTE DI P.M. A CARDANO AL CAMPO 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Emma ci ha scritto :
"Salve a tutti, mi chiamo Emma Illiano e vivo in Lombardia in provincia di Varese. La mia odissea riguardo la preparazione per il concorso è iniziata quando ho acquistato i primi libri, molti dei quali estremamente complicati e prolissi. Le materie da conoscere per affrontare un concorso sono molto complesse per chi non ha una conoscenza giuridica, quindi ero in procinto di lasciar perdere. Navigando su internet in preda alla disperazione che credo che voi tutti conosciate ho trovato la scuola APL Marche. Era il mio ultimo tentativo prima di decidere di lasciar perdere. Così mi sono iscritta ed ho iniziato a frequentare il corso.
Ho studiato tanto e fatto tanti sacrifici ma il supporto ricevuto dal Maggiore Benedetto Crescenzi e la professionalità che tutti gli insegnati mettono in questo corso non ha eguali. Ogni materia è spiegata in modo chiaro e gli esempi pratici sono innumerevoli. Vi sono le prove di comprensione e tanti esempi per ogni tipo di prova che può essere presentata al concorso. Il Maggiore Benedetto Crescenzi è poi una persona eccezionale che ama il suo lavoro e mi ha supportato e mi supporta ancora. Subito sono entrata in graduatoria lo scorso luglio e grazie al corso ho iniziato la mia prima esperienza con agente di polizia locale a cardano al campo (va) il 5 Luglio di quest'anno. Mi sembra di vivere in sogno ma è la realtà che ho realizzato grazie al questa accademia. Ve la consiglio vivamente anche se non vivete nelle Marche perché riguardo le leggi regionali sono presenti anche le informazioni circa altre regioni.
Un in bocca a lupo a tutti!!!"
Emma